top of page

Giuria 7° edizione YFD contest

Venezia.jpeg

Antonella Venezia

Presidente ADI delegazione Campania

Antonella Venezia vive e lavora a Napoli. E’ architetto e designer ed è associata allo studio professionale Veneziatre Architetti Associati che lavora nell’ambito della progettazione architettonica in tutti i campi.
La sua attività come designer comincia con Riccardo Dalisi, con il quale collabora alla Federico II, per poi insegnare Design del gioiello all’Università Luigi Vanvitelli. 
Oltre ad esercitare la professione disegna e autoproduce gioielli e complementi d’arredo, prevalentemente in ferro. Attualmente è Presidente dell’ADI delegazione Campania.

Castellana.jpg

Vincenzo Castellana

Designer, professore, Compasso d'oro per “Ricerca ed Innovazione per le Imprese”

Vincenzo Castellana, architetto gelese, designer e docentesi laurea presso la Facoltà di Architettura di Palermo dove collabora ai corsi di scenografia e progettazione architettonica. Si occupa di progetti di industrial design e interior design, di architettura, grafica e comunicazione, realizzando diversi interni, mobili, e complementi d'arredo. Un nuovo prestigioso riconoscimento arriva a confermadi una attività professionale, nell'ambito di un progetto coraggioso e lungimirante, nella categoria "Ricerca ed Innovazione per le Imprese". In particolare, riceve il premio nella qualità di art director per Orografie, brand design oriented fondato dall’imprenditrice Giorgia Bartolini che ritira il premio con Vincenzo Castellana.

Di Maro.jpg

Antonio Di Maro

Architetto presso Antonio di Maro and Partners

Antonio Di Maro si laurea in architettura e approfondisce le tematiche della progettazione sostenibile e della stretta connessione tra architettura e natura. Nel 2011 comincia la sua carriera professionale di architetto come progettista presso la pubblica amministrazione, dove lavora su progetti pubblici di diversa natura.

Nel 2012 continua la ricerca sul tema del retrofit energetico e partecipa a diversi Workshop Internazionali di architettura in italia e in europa, collaborando con maestri dell’architettura moderna, come Juan Manuel Palerm Salazar, Mario Cucinella, Studio OMA, ARUP Italia, Luciano Pia.

Successivamente diventa socio attivo dell’INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura). Nel 2013 ha la possibilità di esprimersi su progetti di grossa entità tra cui la progettazione di un masterplan per lo sviluppo di una nuova porzione di citta ad Al-Maradi [IRAQ]. Nel 2014 consegue presso l’Università di Architettura di Napoli “Federico II” il Master di II livello sull’efficienza energetica del patrimonio immobiliare esistente.

Attualmente è un libero professionista e concentra la sua attività su progetti di varia natura, che spaziano dalla progettazione di interni alla progettazione a scala urbana. Mediante la spasmodica ricerca dell’essenzialità, realizzata attraverso la purezza delle linee e degli spazi, l’architettura è privata di ogni elemento superfluo, fino a concretizzarsi in macro elementi semplici, puntuali e distintivi.

Zuccalà.jpeg

Lelio Zuccalà

Talent Scout "Artemest"

Design & Art curator "Artemest", sound designer and itinerant photographer.

Una conoscenza e passione per il mondo del design trasformata in professione. In contatto diretto con i principali brands italiani ed esteri del mondo del furniture indoor e outdoor. Gusto, conoscenza e passione per il design approfonditi nell'universo e-commerce nel quale opera.

Morelli.webp

Maria Dolores Morelli

Responsabile dell'unità di Ricerca dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli

 Maria Dolores Morelli nata a Torre del Greco, è architetto, Professore associato del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Ha scritto numerosi saggi, articoli e interviste con particolare attenzione all’apparato teorico e strumentale della disciplina legato alla storia dell’architettura moderna e contemporanea italiana. Svolge il suo lavoro di sperimentazione progettuale attraverso la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, collaborando allo studio preliminare e alla sistemazione di edifici di carattere monumentale, progettando ed eseguendo interventi a piccola scala sul tema della variazione tipologica residenziale.

2020-11-06.jpg

Gino Riccio

Direttore Generale e Project Manager di Archipelago

 Dal 1977 opera ininterrottamente nel mondo dell’arredobagno ed è, ormai, un esperto del settore. Rappresenta da decenni in Campania Brand prestigiosi del Made in Italy, ed ha evoluto la sua figura professionale attraverso tutti i ruoli della filiera, distributivo, di intermediazione e consulenziale. E' anche  Coach professionista ai sensi della legge 4/2013, e con orgoglio ricopre il ruolo di Project Manager & Direttore Generale della rete di imprese Archipelago. Una realtà che sta innovando i processi e le relazioni tra aziende, professionisti del design e consumatori finali.
Partnership è la forma, e la rete d’impresa è il driver principale della mia azione concreta sul campo.
Saggista e scrittore e, l’ultima pubblicazione di Gino Riccio, #fareladifferenzarevolution, riscritto durante il primo lockdown, rappresenta anche la ricerca di un nuovo modello di business che riqualifichi e ridefinisca i ruoli professionali di intermediazione.

Obbligo contatto con azienda

bottom of page